Velvet Bar si prende la scena

Nomina al Roma Bar Show tra i 10 migliori Best Italian New Cocktail Bar, guest shift da SEEN by Olivier Rome

Lunedì 26 maggio Velvet Bar, l’angolo veronese del miscelato situato al piano terra di Palazzo Soave, parteciperà al Roma Bar Show, il più importante salone B2B della miscelazione a livello italiano, che si terrà a Palazzo dei Congressi. Il locale, guidato dal bar manager Paolo Anfosso, è stato nominato tra i 10 migliori locali nella categoria dei Roma Bar Show Awards Best Italian New Cocktail Bar. Durante la trasferta capitolina, il cocktail bar sarà protagonista la sera di lunedì 26 maggio nella guest shift ospitata da SEEN by Olivier Rome, restaurant & rooftop bar in Piazza della Repubblica.

“Non mi sembra vero che, a distanza di cinque mesi dall’apertura, possiamo già essere qui, al Roma Bar Show. Ringrazio tutti coloro che hanno candidato Velvet Bar come una delle migliori nuove aperture in Italia. Per noi è un onore questo piazzamentoha affermato Paolo Anfosso. “Grazie poi a SEEN by Olivier Rome e Boatyard Distillery rispettivamente per l’accoglienza e per il supporto ricevuti per questa guest a cui non vediamo l’ora di partecipare. Porteremo tutta l’energia e l’eleganza che contraddistinguono la nostra insegna”. 

ROMA BAR SHOW: LA NOMINA A BEST ITALIAN NEW COCKTAIL BAR

Best Italian New Cocktail Bar è una delle sette categorie premiate ai Roma Bar Show Awards 2025. Per essere inseriti nella speciale lista delle 10 migliori nuove aperture, i cocktail bar hanno dovuto rispettare alti standard in quattro campi: creatività, arredamento, servizio e realizzazione dei drink. Ultimo, ma non da meno, il locale dev’essere stato aperto nell’ultimo anno e mezzo e deve avere avuto “un impatto immediato sulla cocktail culture, stabilendo nuovi standard elevati per il settore. Gli ingredienti vincenti per la nomina di Velvet Bar sono stati il progetto architettonico, che ha puntato su legno, vetro, corian, pietra e metallo per riqualificare la sala principale quattrocentesca, e la proposta drink, guidata dal bar manager Paolo Anfosso e composta da signature creativi e classici eseguiti a regola d’arte.

GUEST SHIFT: SEEN BY OLIVIER ROME

Lunedì 26 maggio Velvet Bar sarà in trasferta da SEEN by Olivier Rome, restaurant & rooftop bar del 5*L Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel. Il concept, sviluppato dallo chef portoghese Olivier da Costa, combina un’offerta di ristorazione e miscelazione di alto livello. Proprio quest’ultima sarà la protagonista della guest shift organizzata in collaborazione con Boatyard Distillery, realtà produttiva situata nell’Irlanda del Nord occidentale in cui nascono quattro tipi di gin – Double, Old Tom, Sloe Boat, Winter Solstice – e una vodka.

Nella serata verrà servita una drink list ad hoc a firma di Velvet Bar, in cui si ritroverà tutta l’essenza dell’insegna veronese: pochi ingredienti, gusti decisi e forte volontà di esaltare le caratteristiche del distillato. Cinque saranno i cocktail protagonisti. White Riviera è un twist sul Negroni a base di Boatyard Double Gin, Savoia Orancio, Americano Cocchi e Bitter Luxardo Bianco; Vacanze Romane una rivisitazione del Lemon Drop Martini, con Boatyard Vodka, sherbet al limone, liquore ai fiori di sambuco St. Germain e La Dolce Vita un’interpretazione del classico Tuxedo, con Sloe Boat Boatyard, Sherry Ammontillado, Maraschino Luxardo, Angostura, Peychaud Bitter. Room 420 è invece un omaggio all’omonima stanza d’hotel notoriamente frequentata dai consumatori di cannabis: la scelta del nome sta nell’utilizzo di uno sciroppo di pesca e canapa in abbinamento a Boatyard Double Gin e lime. A chiudere la drink list non poteva mancare il Boatyard Martini,a base diBoatyard Double Dry Gin, Vermouth Dry, Orange Bitter. La serata non si concluderà nella parentesi romana, perché sarà previsto un ritorno da Velvet Bar. Per info e prenotazioni: seenrome.com/prenotazioni.

About Author /

Start typing and press Enter to search